Una storia italiana

Le radici sono solide. Impresa Bacchi con l’attuale assetto societario ha iniziato a operare sin dalla metà del secolo scorso nel movimento terra e nei trasporti. La sua storia narra di una spinta imprenditoriale tutta italiana, iniziata sulle ali della ricostruzione postbellica in Lombardia, continuata con l’estensione dell’attività alle opere infrastrutturali e viarie.

Nel 1979, la trasformazione in società di capitali ha coinciso con un ulteriore rafforzamento: l’evoluzione a un modello d’impresa manageriale e l’intensificazione degli investimenti in mezzi, impianti e lo studio di nuove tecniche e materiali. E’ stata così fra le prime aziende italiane del settore a impiegare strumenti di misura laser, finitrici di livellazione automatica, frese per l’asfalto e macchinari per l’abbassamento delle falde freatiche.

Ed è stata anche fra le prime ad adottare i più severi criteri di sicurezza nei cantieri, a realizzare impianti per il recupero dei materiali e a dotarsi di un laboratorio per i test su materiali e opere, di riferimento anche per il mondo accademico.

Brochure dell'Impresa Bacchi