In simbiosi con i centri universitari

Tutte le ricerche di Impresa Bacchi sono normalmente eseguite in collaborazione con i più affermati Centri di Ricerca Universitari.

Con il Laboratorio Sperimentale Stradale del Politecnico di Milano, ha stipulato una convenzione in base alla quale l’azienda mette a disposizione il proprio laboratorio e i campi prova, il L.S.S. ricambia con il supporto alle attività di ricerca sui materiali stradali.

Con il Dipartimento di Chimica dell’Università la Sapienza di Roma è in atto da tempo una collaborazione nell’ambito più specifico della ricerca e sviluppo di nuovi materiali. Coinvolgendo anche il Politecnico di Milano, tale collaborazione, ha portato alla messa a punto di una nuova generazione di trattamenti fotocatalitici antismog per i manti bituminosi e per le superfici connesse alle pavimentazioni stradali.

L'ingegneria di Impresa Bacchi è in costante contatto con i centri tecnici di altre aziende partecipate e della committenza, a tutto vantaggio di una capacità di “problem solving” ampiamente riconosciuta.