Linea Cover
L’attenzione alla qualità e alla sostenibilità guida Impresa Bacchi nella progettazione e gestione di infrastrutture secondo la specifica MAKE IT SUSTAINABLE, adottando tecnologie avanzate e standard internazionali.
Scoprili nel dettaglio
01 Linea CoverLite

Micro-emulsione a base di acqua e biossido di titanio, la cui applicazione sulla superficie stradale permette di:
- Ridurre drasticamente gli agenti inquinanti del traffico
- Mantenere e valorizzare le caratteristiche tecniche del manto
- Superare i limiti dei trattamenti antismog sino ad oggi in uso
- Contare su una soluzione durevole ed efficace nel tempo
02 Linea Coverfull

Pavimentazione semiflessibile priva di giunti, ottenuta attraverso l’intasamento con boiacca cementizia di una pavimentazione bituminosa ad elevata porosità (Open Grade)
A seconda delle destinazioni d’uso, la boiacca cementizia e l’intero pacchetto stradale può essere modificato per ottenere i sistemi Fireproof, Antipunch e Fuelproof.
03 Linea Coverspy

Coverspy Sistema intelligente per il monitoraggio delle pavimentazioni stradali.
La tecnologia è realizzata con l’impiego di fibre ottiche adeguatamente inserite fra gli strati del pacchetto stradale, ed è particolarmente indicata per la programmazione e la gestione intelligente della manutenzione stradale, il controllo dei materiali da costruzione e del ciclo di vita dell’infrastruttura, il controllo dei flussi la gestione razionale del traffico.

04 Linea Covertop

Conglomerato bituminoso plastico a freddo ad elevate prestazioni
Covertop eco-hole è un conglomerato bituminoso prodotto a freddo, lavorabile a temperatura ambiente che mantiene inalterate le sue caratteristiche per un ampio lasso di tempo.
Covertop eco-hole è costituito da una miscela di granulato d’asfalto selezionato di natura esclusivamente basaltica (di pezzatura variabile a seconda dei campi di utilizzo e delle richieste del cliente) con aggiunta di speciali additivi ecocompatibili.
Le caratteristiche meccaniche e prestazionali del prodotto in opera evolvono nel tempo e si migliorano sotto il passaggio degli autoveicoli.
Conglomerato bituminoso invernale
COVERTOP è un conglomerato bituminoso speciale lavorabile a temperatura ambiente che mantiene inalterate le sue caratteristiche per un ampio lasso di tempo (6-12 mesi insacchettato).
Covertop è costituito da una miscela di aggregati lapidei selezionati, completamente frantumati di pezzatura variabile a seconda dei campi di utilizzo e delle richieste del cliente, bitume ed additivi speciali ecocompatibili.
Le caratteristiche meccaniche e prestazionali del prodotto in opera evolvono nel tempo e si migliorano sotto il passaggio degli autoveicoli.
05 Linea Covertop Plus

COVERTOP PLUS è un conglomerato bituminoso strutturato, lavorabile a temperatura ambiente che mantiene inalterate le sue caratteristiche per un ampio lasso di tempo (6-12 mesi insacchettato).
Covertop Plus è costituito da una miscela di aggregati lapidei selezionati, completamente frantumati di pezzatura variabile a seconda dei campi di utilizzo e delle richieste del cliente, bitume, additivi speciali ecocompatibili ed elementi strutturanti che gli conferiscono caratteristiche finali prossime a quelle di un conglomerato bituminoso tradizionale.
Le caratteristiche meccaniche e prestazionali del prodotto in opera evolvono nel tempo e si migliorano sotto il passaggio degli autoveicoli.
L’eccezionalità di Covertop Plus consiste nel poter essere steso a mano come un invernale tradizionale per il rappezzo di buche e con vibrofinitrici tradizionali per la realizzazione di microtappeti, piste ciclabili e marciapiedi.

Sostenibilità
La sfida della strada green

Oggi costruire e produrre significa operare conciliando ambizioni industriali e rispetto per l’ambiente, assicurando nel contempo resa, qualità, sicurezza, abbattimento dei consumi energetici e delle emissioni in ambiente.
Anche le strade possono contribuire alla riduzione dell’impatto ambientale, essendo oggi possibile:
- Costruire strade a Km Ø riciclando in situ la vecchia pavimentazione
- Produrre materiali stradali riutilizzando e/o riciclando quelli di secondo utilizzo
- Realizzare materiali che riflettendo i raggi solari, permettono di avere minore temperatura interna
- Realizzare manti stradali che consentono la riduzione dei consumi energetici dei veicoli e che garantiscono maggiore sicurezza per l’utenza
- Realizzare materiali che riflettendo i raggi solari, permettono di avere minore temperatura interna
- Produrre conglomerati bituminosi a minor temperatura, consumando così minor energia ed emettendo nell’ambiente minor quantità di CO2
- Ridurre l’inquinamento atmosferico con l’utilizzo di trattamenti fotocatalitici antismog
Operando eticamente con tale convinzione, Impresa Bacchi negli anni ha raggiunto lo stato d’eccellenza che è confermato dal primato ottenuto con l’introduzione di macchinari stradali per il riciclo dei materiali sia in impianto sia in situ, dall’impiego di mezzi e attrezzature a basso impatto ambientale, dalle competenze dei tecnici e delle maestranze, dalle produzioni dei materiali innovativi che sono il frutto delle attività di R&D.
Siamo pronti a costruire insieme.

